A te che leggi...

Giunto qui ti sarai chiesto : ma chi è che scrive?
O meglio... Chi sarà?



Ciao, sono io! Come chi? Quello della foto! Sono questo bambino che sta esplorando il mondo che ci circonda.
Però sono un bambino mica come tutti gli altri, che mugugnano, mangiano e fanno popò, nanna e tu te la cavi con un pannolino! AAAAH NO!
Non mi piacciono tutti quei bambini che mugugnano, mangiano, fanno popò, nanna e quando si svegliano ricominciano a mugugnare!!!
Io sono un bambino rompipalle che ha deciso di romperti le palle con le mie canzoni.

Eh, sì! Perchè quando si tratta di rompere le palle bisogna farlo in un modo gradevole, divertente e soprattutto nel modo più espressivo... a mugugnare e fare la popò sono buoni tutti!
E se è anche il modo più rumoroso che c'è di strano?
Conosci dei bambini silenziosi?

Innanzitutto in qualità di bambino mi sento in dovere di 'volgere' una pernacchia a te e alla tua stupida apatia e alle tue ipocrisie che stanno diventando le tue più fedeli amichette...
Sempre in qualità di bambino mi sento in diritto di sbagliare, per poter conoscere questo nuovo mondo che mi circonda e mi riempie la testa di luci e ombre, rumori e suoni, profumi... e qualche puzza... ooops, niente pannolino!

Tu in qualità di 'adulto' sei in diritto di dire 'ecchissene frega', di ignorare questa pagina e di tornare al tuo apatico e grigio angolo di mondo, mentre attorno, silenzioso, c'è l'intero universo che suona.
Bella forza!
Non riesci ad ascoltare? I tuoi muscoli dell'ascolto si sono già atrofizzati e i tuoi nervi dell'orecchio si sono sintonizzati sul canale 'pubblicità'?

Forse è ora che la smetti di leggere solo poesie di amori sfigati scritte da chi è stato mandato a quel paese, o di viaggi allucinati di chi è stato mandato direttamente all'inferno!!!
Ed è anche ora che la smetti di sbirciare la posta del cuore come se non ci facessi caso!!!
E' l'ora che ti metti a leggere qualcosa di felice, di bello, di ottimista.

Esci dalla tua apatia cittadina, non avere paura di conoscere gli altri, che hanno ancora più paura di te, fai una sorpresa, qualcosa di originale, anche una pernacchia, ma dì qualcosa a chi ti sta accanto, fallo sentire bene e comincerai a tornare bambino anche tu, a vedere la bellezza nelle altre persone e nel mondo, e magari canterai con me...

Non fare il poppante!

TVB, tuo
MiRò OI-<


Torna indietro Casa