Nuovo utente - Log in - Modifica preferenze   Perché registrarmi? 

FORUM

Argomento : Relazioni a distanza?


Argomento :
Tutti gli argomenti

Nuovo argomento

Inizio - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 - Ultimo - (Aggiorna)

44...
 
 
43
Bè.. quello che hai scritto dipende dai punti di vista e soprattutto da come si imposta un'eventuale rapporto di coppia.
Prepongo che 'per amicizia' la mia ex faceva sesso anche con un altro, ma quello è un caso particolare, quando una è puttana è puttana e basta.
Ritengo inoltre necessario chiarire il fatto che:
vada per la fiducia, che deve essere alla base del rapporto.
vada per gli amici, che a volte se sono troppo intimi, possono far ingelosire.
vada per tutti gli entourage del rapporto di coppia.

Ma a mio parere, io che da persona ipergelosa sono diventato 'menefreghista',penso essenzialmente che a parte tutti i bei discorsi di amicizia, di uomo e donna, di sesso etc etc, se qualcuno vuole mettertela in quel posto lo fa tranquillamente.
E preciso, questo 'qualcuno' può essere sia il tuo amico fedele, sia un conoscente, sia il partner con il quale magari convivi da un paio d'anni.
This is all.
depa79
431 posts
INVIA MESSAGGIO A depa79LA PAGINA DI depa79
42
Hehehe! Prendo spunto da un editoriale di qualche tempo fa apparso sul sito di DePa.

E' un po' cervellotico da leggere, ma ne vale la pena!

Cerco di riassumere velocemente sperando di non sbagliarmi troppo...

Il tema è l'annoso, millenario quesito se ***può esistere amicizia tra uomo e donna?***, tema tra l'altro con cui aprimmo il Forum di mironet nel... 97? quando eravamo ancora su Geocities... Vi ricordate? Che tempi! Quando il forum non era automatico come ora, ma c'era un povero schiavetto che copiava le mail e le incollava su una pagina... Che palle che mi facevo gente!!!

Tornando all'editoriale, depa scrive che l'amicizia può esistere, ma non sopravvive per sempre, perchè se A e B sono amici di sesso diverso, e P è il partner di A, a un certo punto P chiederà ad A di scegliere tra se stesso e B...

Segue poi una lunga serie di casistiche et onanismo mentale sui possibili scenari, roba che neanche porta a porta quando parla della guerra in Medio Oriente!!!

Sperando di non aver stravolto quello che Depa voleva dire (forse è meglio se ve lo leggete?) ora vi do la mia opinione, anzi la mia analisi della situazione:

1) se il partner di A è così geloso di un'amicizia (che magari è cominciata ben prima della storia tra A e B) vuol dire che non ha fiducia in A (e quindi A farebbe bene a mollarlo)
2) se A lascia correre al suo partner P questi gli/le renderà la vita impossibile in futuro allontanando A da tutti i suoi amici, probabilmente di ambo i sessi (la gelosia non guarda solo al sesso!): dovrebbe invece dirgli 'o te ne stai che ho degli amici, o ti fanculizzi'.
3) secondo Depa la differenza tra amicizia e amore è che in un caso si fa sesso e nell'altro no. Nulla di più sbagliato!!! E' un tipo di rapporto diverso: un amico è una persona con cui ti confidi spesso anche di più che con la persona che ami, perché la persona che ami hai paura di perderla e certe cose non gliele dirai. Invece se ti viene da fare sesso con un amico o un'amica, non è che la cosa automaticamente diventi amore. Anzi!
4) sembra che A abbia comunque le idee poco chiare sui suoi ormoni: non è che se P se ne va, la prima cosa a cui penserà sarà se mettersi con B... Non è che se non sa cosa fare si mette a trombare col primo amico che gli/le capita sottomano!!!

Mi sento un po' Alberoni a sputare sentenze così, ma mi è venuto spontaneo dopo quello che ho letto!

Bien, la finisco qui!
miro
308 posts
INVIA MESSAGGIO A miroLA PAGINA DI miro
41
Dimenticavo... per conoscere gente mi sembra scontato inoltre dire che evidentemente la discoteca è diventato un posto dove è impossibile provare a conoscere qualcuno.
Poiche questi locali sono generalmente frequentati da tipe che 'ce l'hanno solo loro'....
L'unica è cercare una discoteca in cui le tipe 'non ce l'hanno solo loro... e quindi la condividono' ... ma poi non c'è più soddisfazione!
:-)
depa79
431 posts
INVIA MESSAGGIO A depa79LA PAGINA DI depa79
40
Rispondo volgarmente...
A mio parere le ragazze al giorno d'oggi usano un po' in maniera esagerata il 'ce l'ho solo io ... e ovviamente non te la do'.
Solo che poi basta lanciare un c***o in mezzo alla mischia e fanno a botte per prenderselo!

Le cose sono due:
O si lancia un c***o in mezzo alla mischia sperando che qualcuna prenda il tuo.
O si passa tristemente a tirarsela, facendo quello che... 'ce l'ha solo lui e non lo dà a nessuno'!
:-)

Le ragazze non me ne vogliano...
CiauZ
depa79
431 posts
INVIA MESSAGGIO A depa79LA PAGINA DI depa79
39
Quanto alle feste mi sembra che più di una volta ci siamo divertiti anche senza fare tanto casino.

Il locale della banca sotto casa mia è vuoto ancora per un po', sfruttiamolo ancora un po'!
Cri
71 posts
INVIA MESSAGGIO A CriLA PAGINA DI Cri
38
Ti vedo troppo pessimista Miki. Secondo me conoscere gente nuova è più facile adesso, magari non in disco, ma con tutte le attività che facciamo abbiamo veramente tante occasioni. Pensa ai corsi di lingue, di chitarra, di danza :P alla palestra, al volontariato, all'università, al teatro, ai concerti, agli scambi culturali, ai viaggi, che adesso sono molto più facili, alla spiaggia, allo sport, alle sagre e a internet.

Smetto qui perchè sto diventando tedioso, ma iniziare una nuova attività o frequentare un po' qualcuno che non si vede spesso sono ottimi modi per conoscere un po' di ppl.
Cri
71 posts
INVIA MESSAGGIO A CriLA PAGINA DI Cri
37
Ma secondo voi una volta le cose erano più semplici?


Si andava al 'night', si invitavano a ballare le donzelle, c'era un bel gruppo che suonava, si scambiavano due parole dolci e quando arrivava il lento l'atmosfera era perfetta perché succedesse qualcosa...

Oggi invece si va in discoteca: a parte che se provi solo ad avvicinarti ad una delle odierne donzelle ti mandano affanculo prima ancora che tu possa dire bah, e comunque non sussiste il problema, se solo arrivassi a dire 'ciao, come ti chiami' potresti dire 'sei una grandissima puttana' che tanto quello che capisce lei sarà lo stesso 'akjngbrkvgnnnnnnh!', grazie ai romantici 150 dB sparati dalla cassa a 2 cm da te.
E per rendere l'atmosfera ancora più magica c'è quello stordito di DJ che crede di risultar simpatico con frasi da camorrista del tipo 'dai ragazzi vi voglio vedere tutti con le mani alzate'...
Inutile dire che a meno di non volere strusciarsi con la vaccona ninfomane 40enne è molto rischioso ogni contatto con l'altro sesso, ovviamente non sto parlando a tutti voi Brad Pitt, voi potete fare tutto quello che volete alla faccia di noi poveri mortali!!!


Una volta si facevano le feste in casa, almeno il compleanno, così si conosceva gente nuova, magari si beveva un po' e allora tutto puà succedere!!!

Oggi... feste in casa (oltre l'età di 10 anni) neanche a parlarne, al rischio di venire istantaneamente diseredati...
Ma se non ci pensano i genitori, ci pensano i baldi vicini settantenni che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera a chiamare i vigili alle 6 di pomeriggio perché sono preoccupati per tutto questo baccano (uno stereo) e il sospetto viavai di probabili delinquenti o terroristi o teppisti (a seconda della notizia che ha passato oggi il tg...) proprio nell'appartamento vicino!
Poi di bere neanche a parlarne... che come minimo sulla strada del ritorno incontri di nuovo i vigili di cui sopra che ti fanno l'etilometro e son di nuovo guai!

Mah...

Poi dicono che i giovani sono in crisi... poverini...
miro
308 posts
INVIA MESSAGGIO A miroLA PAGINA DI miro
36...
 

RISORSE

Se la cose con lui/lei non vanno più tanto bene... Mandatelo/la QUI!!!

2 di pikke


HELP

Clicca su per mandare un messaggio a un altro utente!

Clicca su per visitare la pagina dell'utente!

Per inserire un nuovo argomento clicca su 'Tutti gli argomenti'




Nuovo annuncio:

Per scrivere nel Forum effettua il login!!!

HELP!



MiRò - Musica da Ascoltare - Concerti - Foto - Forum - Guestbook - Contatti - Grazie... - HELP!
MENU PRINCIPALE  -  INFO - NEWS - LINKS  -  Intro  -  System info  -  Eventi e news del Tigullio  -  MiRò Home